Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

35.000? che ne pensate? son troppi?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Boh, io ragazzi resto sempre stupefatto nel leggere dei commenti insulsi, gente che si permette di saperne una cifra su automobili mai provate e cmq non possedute, commenti sul consumo che non stanno in cielo ne in terra...

Quindi, visto che l'amico Moreno ha bisogno di informazioni realistiche e non minchiate sparate al bar o per sentito dire, cerchiamo di raccogliere elementi utili e non fuori luogo, almeno per essergli d'aiuto...

Io per la mia esperienza ti posso dire che ho una Golf equipaggiata col 1.4 con doppia sovralimentazione, ovvero compressore volumetrico e turbocompressore...

Ti posso dire che ? una favola, in tutto e per tutto, i consumi sono inimmaginabili se si viaggia in economy ed in piu il motore ha una silenziosit? meccanica e un range di utilizzo incredibile...

Bisogna provarle le automobili, prima di dare giudizi...

Per quanto riguarda il 2.0 TFSI, io lo reputo un gran motore, non a livello ad esempio di un 2.0 Mitsubishi come prestazioni massime, ma ha dalla sua una erogazione molto pronta e fluida che permette di girare tranquillamente in ogni percorso ma tirare fuori gli artigli al momento giusto...
    Anche come consumi anche se non ? a livello del 1.4 che ? stupefacente, ti dico che se non schiacci, i 12-13 km/l li fai, ovviamente se vuoi prestazioni devi rinunciare ad un bel po di benzina, ma devono ancora inventare un motore alimentato esclusivamente ad aria...

La scirocco ? un bel mezzo dal mio punto di vista, il 2.0 TFSI in piu si dimostra molto affidabile e si presta molto alle preparazioni, ho provato io stesso alcune GTI centralinate e vanno parecchio...

Se la macchina ti piace e vuoi prestazioni, di sicuro non sbagli, ed in piu non ti sveni diversamente da altre automobili di pari cavalleria...

Comment

• Font Size
      ma di che ti stupisci...

lui chiede info x la scirocco e qui gli consigliano macchine da 80k euro in su

Comment

• Font Size
        Originally posted by ponteHRC View Post
        SUL PICCOLO PICCOLO 500 ABARTH SS

nulla ? piu' stiloso divertente

sul medio.. uhm... TT KM ZERO?
        Originally posted by CBREVO View Post
        Boh, io ragazzi resto sempre stupefatto nel leggere dei commenti insulsi, gente che si permette di saperne una cifra su automobili mai provate e cmq non possedute, commenti sul consumo che non stanno in cielo ne in terra...

Quindi, visto che l'amico Moreno ha bisogno di informazioni realistiche e non minchiate sparate al bar o per sentito dire, cerchiamo di raccogliere elementi utili e non fuori luogo, almeno per essergli d'aiuto...

Io per la mia esperienza ti posso dire che ho una Golf equipaggiata col 1.4 con doppia sovralimentazione, ovvero compressore volumetrico e turbocompressore...

Ti posso dire che ? una favola, in tutto e per tutto, i consumi sono inimmaginabili se si viaggia in economy ed in piu il motore ha una silenziosit? meccanica e un range di utilizzo incredibile...

Per quanto riguarda il 2.0 TFSI, io lo reputo un gran motore, non a livello ad esempio di un 2.0 Mitsubishi come prestazioni massime, ma ha dalla sua una erogazione molto pronta e fluida che permette di girare tranquillamente in ogni percorso ma tirare fuori gli artigli al momento giusto...
        Anche come consumi anche se non ? a livello del 1.4 che ? stupefacente, ti dico che se non schiacci, i 12-13 km/l li fai, ovviamente se vuoi prestazioni devi rinunciare ad un bel po di benzina, ma devono ancora inventare un motore alimentato esclusivamente ad aria...

La scirocco ? un bel mezzo dal mio punto di vista, il 2.0 TFSI in piu si dimostra molto affidabile e si presta molto alle preparazioni, ho provato io stesso alcune GTI centralinate e vanno parecchio...

Se la macchina ti piace e vuoi prestazioni, di sicuro non sbagli, ed in piu non ti sveni diversamente da altre automobili di pari cavalleria...

Ponte, come gi? detto, ho una cooper S con 11 mesi di vita, 180cv uniti ad un ottimo telaio... Un anno f? ero indeciso tra 500 abarth e mini, avendole provate entrambi non mi ? risultato difficile scegliere quale fosse la migliore ? pi? divertente. Forse, ora, la SS ha qualche cv in pi?, rispetto a quella di un anno f?, mi sembra 135cv, ma fidati nulla a confronto con la cooper S, sulla mia ho messo anche lo steptronic (cambio tipo F1) ed ? da sballo!
        Per quanto riguarda la TT, innanzi tutto ho gi? un audi, ma rilevante il fatto che per prendere la TT con su lo stesso motore della scirocco R mi ci vogliono 60.000?!
        CBREVO, innanzi tutto grazie per il commento esaustivo e contenente info importanti.
        Comunque la nuova scirocco R monta il 2000cc dell'audi S3 con su 270cv e non il 211cv della golf GTI... infatti insieme alla scirocco ? uscita anche la golf R, 4 ruote motrici e 275cv ma costa 4500? in pi? della scirocco che ? TA ma con diffirenziale elettronico e sospensioni adattative di serie.
        CBREVO, se ti fai un giro nelle pagine indietro trovi un video di qualche minuto, dove puoi vedere sial la golf che la scirocco R... entrambi bellissime, ma sinceramente preferisco la scirocco anche se alla golf invidio la TI.
        Ciao e buon natale ad entrambi

Comment

• Font Size
          SCIROCCO
          Last edited by buks83; 25-12-09, 11:25.

Comment

• Font Size

I 12-13 km con litro mi sembrano molto pi? vicini ai miei 11 che a quelli letti da moreno..... Quindi se era rivolto a me mi sembra di aver detto una cosa giusta pur non avendo quella macchina.
            Inoltre penso che sul motore della scirocco nessuno l'abbia messo in discussione. Solo siamo tutti diversi.... io non ce li spenderei ma questo non vuol dire che sia una bella macchina e che per la tipologia di macchina che vuole moreno sia una delle pretendenti al trono

Comment

• Font Size
              Originally posted by morenok5 View Post
              Giorma la mini la vendo perch? lo voglio pi? grosso!!!
              A parte gli scherzi, ho una A5 diesel con la quale vado a lavoro tutti i giorni (150km al d?), mentre la mini la uso tipo moto, dato che non posso pi? guidarle:-(, per farmi le passeggiate domenicali nei passi di montagna (non per fare il pirla) ed ? una macchina che cambio tutti gl'anni, tutto qua... anche la scirocco la terrei massimo 1/2 anni.
              Non pensare che sia un ricco sfondato, ho uno stipendio medio/alto e i miei vivono con 800? di pensione ma 4 anni f? ho avuto un bruttissimo incidente ed ora mi tengo 5000? da parte per le emergenze tutto il resto cerco di godermelo come se ogni giorno fosse l'ultimo! E son 16 anni che lavoro! Puoi anche darmi del pazzo ma ora la penso cos?.
              Giorma se ti interessa la mia mini potrei farti un prezzaccio, ? nuovissima e puoi provarla e farla visionare da chi vuoi ed ha ancora 3 anni di garanzia, ? tenuta maniacalmente, ti baster? vederla e provarla! Anche appena tagliandata per 30.000km non dovrai farci nulla.

Ps. buon natale a tutti!!!
              hai due macchine stupende.
              Se dovessi fare tutti quei km che fai al giorno e avessi la possibilit? mi comprerei anch'io l'A5 senza epnsarci. E' una bellissima macchina (piccolo ot... come ti ci trovi?motorizzazione?). Complimenti.

Per la mini ti capisco.... e non ti reputo un pazzo... anzi... fai benissimo a vivere cos?... Del doman non v'? certezza

Grazie per l'offerta. Se avessi la disponibilit? ci farei un bel epnsiero sopra... MI piace molto come macchina la mini e con quel motore deve essere una goduria.

Comment

• Font Size
                Ponte, come gi? detto, ho una cooper S con 11 mesi di vita, 180cv uniti ad un ottimo telaio... Un anno f? ero indeciso tra 500 abarth e mini, avendole provate entrambi non mi ? risultato difficile scegliere quale fosse la migliore ? pi? divertente. Forse, ora, la SS ha qualche cv in pi?, rispetto a quella di un anno f?, mi sembra 135cv, ma fidati nulla a confronto con la cooper S, sulla mia ho messo anche lo steptronic (cambio tipo F1) ed ? da sballo!
                Per quanto riguarda la TT, innanzi tutto ho gi? un audi, ma rilevante il fatto che per prendere la TT con su lo stesso motore della scirocco R mi ci vogliono 60.000?!
                CBREVO, innanzi tutto grazie per il commento esaustivo e contenente info importanti.
                Comunque la nuova scirocco R monta il 2000cc dell'audi S3 con su 270cv e non il 211cv della golf GTI... infatti insieme alla scirocco ? uscita anche la golf R, 4 ruote motrici e 275cv ma costa 4500? in pi? della scirocco che ? TA ma con diffirenziale elettronico e sospensioni adattative di serie.
                CBREVO, se ti fai un giro nelle pagine indietro trovi un video di qualche minuto, dove puoi vedere sial la golf che la scirocco R... entrambi bellissime, ma sinceramente preferisco la scirocco anche se alla golf invidio la TI.

Siss? Moreno, so benissimo che la Scirocco a cui ti riferisci non ? la GTI...

Io ho fatto solo un commento sul 2.0 TFSI che ? cmq la stessa base, la cosa pi? importante che differenzia la cavalleria erogata ? data dalla diversa turbina, mentre una GTI base monta una KKK K03, lo step di motore che equipaggia la S3, la Leon Cupra e la Scirocco monta un turbina KKK K04 che ? di dimensioni maggiori...

Il carattere fra un TFSI da 200cv ed uno da 270cv non ? completamente diverso, parliamo pur sempre dello stesso monoblocco, con una caratteristica di coppia molto lineare e rotonda da stock, ovviamente le prestazioni del 270cv sono maggiori ma ? pur sempre un motore molto fruibile e e coppioso nella zona bassa, molto diverso da un propulsore Mitsubishi che risulta piu cattivo in erogazione...

Io se vuoi un opinione penso che il 2.0 TFSI base sia gi? un ottimo motore ma soffre una turbina sottodimensionata, mentre nella variante piu potente direi che rappresenta il giusto compromesso fra fruibilit? e prestazioni pure...

La trazione 4X4 con differenziale Haldex non mi ? mai piaciuta, a differenza della trazione integrale quattro che reputo forse la migliore in assoluto...

Tieni per? presente che un differenziale elettronico non ? il massimo, bisognerebbe provarla di persona la Scirocco...

Io ti posso dire solo che ho provato delle GTI mappate a 250 cv ed andavano fortino, senza particolari problemi di trazione, poi ovviamente dipende da chi ti fa la mappa...

Se hai qualche dubbio particolare dimmelo pure...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Scorpion View Post
                  ma di che ti stupisci...

lui chiede info x la scirocco e qui gli consigliano macchine da 80k euro in su

Si, ma non ? una cosa normale...

Io penso che internet ci da la possibilit? di aumentare le nostre conoscenze ed aiutarci nel nostro vivere quotidiano, io stesso da quando ne faccio uso ho raccolto preziosi informazioni in ogni ambito e sopratutto consigli da vari forum ad esempio nella scelta dell'auto...

La mia auto ha una motorizzazione molto particolare ed era difficile trovare informazioni in merito di persona, quindi mi sono affidato molto al web per farmene un idea generale...

In particolare la golf V community mi ha dato molti consigli e tutto ci? che mi era stato detto poi l'ho verificato di persona...

Aggiungo che non mi sono mai fidato dai dati dichiarati dalla casa, quindi escludendo anche le riviste che nel 99% di casi sono di parte, cerco sempre di orientarmi nel web per attingere informazioni di gente che ha potuto verificare personalmente alcuni dati...

Tutto questo per dire che i forum o internet in generale possono essere degli strumenti validissimi, se usati nel modo corretto, sopratutto se chi scrive si assumesse almeno la responsabilit? di poter influenzare in qualche modo le scelte di altri utenti...

Ad esempio in un 3d come questo ci sono pareri discordanti, un povero ragazzo che chiede consigli non sa piu dove sbattere la testa, quindi invece di schiarirsi le idee se le ingolfa ancor di piu...

Mi dispiace legger certi commenti di chi non sa nulla, ma si permette di scrivere solo per il gusto di farlo, rovinando lo spirito del forum, che a parer mio non deve essere un luogo solo di cazzeggio ma anche un posto in cui ci si puo aiutare...

Io la penso cos?...

Comment

• Font Size
                    anche a me piace molto la Scirocco... per pura utilità personale, la escluderei in questo momento della vita, perché avrei bisogno di più spazio... una Golf è sicuramente più versatile anche se, naturalmente, meno sportiva come linea...

Ho bisogno di un'auto in cui poter sbragare i sedili e buttare dentro le gomme usate in pista (nella Golf 4 Tdi GTi, testate 15 gomme) e soprattutto, di avere un divano posteriore che mi consenta... momenti di comoda intimità con la donnina di turno!

La Golf (anche solo la 4) in ambito "sex" è impareggiabile... più comoda della Bmw serie 3 e anche di berline più grandi e non paragonabile con berlinette tipo Serie 1, Astra GTC e presumo anche Scirocco e simili... e dopo anni di Opel Tigra, mi capite insomma... ho un sacco di arretrati!

Detto questo, comunque concordo con Moreno, se si ragiona sui prezzi del nuovo, sulla nuova Scirocco... sicuramente per quella cifra, racchiude appeal, prestazioni, fruibilità e costi di gestione non esagerati!
                    Last edited by xsandrox; 25-12-09, 12:38.

Comment

• Font Size
                      Ponte, come già detto, ho una cooper S con 11 mesi di vita, 180cv uniti ad un ottimo telaio... Un anno fà ero indeciso tra 500 abarth e mini, avendole provate entrambi non mi è risultato difficile scegliere quale fosse la migliore è più divertente. Forse, ora, la SS ha qualche cv in più, rispetto a quella di un anno fà, mi sembra 135cv, ma fidati nulla a confronto con la cooper S, sulla mia ho messo anche lo steptronic (cambio tipo F1) ed è da sballo!
                      Per quanto riguarda la TT, innanzi tutto ho già un audi, ma rilevante il fatto che per prendere la TT con su lo stesso motore della scirocco R mi ci vogliono 60.000€!
                      Comunque la nuova scirocco R monta il 2000cc dell'audi S3 con su 270cv e non il 211cv della golf GTI... infatti insieme alla scirocco è uscita anche la golf R, 4 ruote motrici e 275cv ma costa 4500€ in più della scirocco che è TA ma con diffirenziale elettronico e sospensioni adattative di serie.

Moreno direi che 60.000 sono un pò troppi....per il TT a cui fai riferimento tu (che è la versione S) ne "bastano" 48.000......con 60.000 prendi il TT RS...in ogni caso sono pur sempre di più rispetto alla scirocco
                      Last edited by nayers; 25-12-09, 16:10.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Giorma85 View Post
                        hai due macchine stupende.
                        Se dovessi fare tutti quei km che fai al giorno e avessi la possibilità mi comprerei anch'io l'A5 senza epnsarci. E' una bellissima macchina (piccolo ot... come ti ci trovi?motorizzazione?). Complimenti.

Per la mini ti capisco.... e non ti reputo un pazzo... anzi... fai benissimo a vivere così... Del doman non v'è certezza

Grazie per l'offerta. Se avessi la disponibilità ci farei un bel epnsiero sopra... MI piace molto come macchina la mini e con quel motore deve essere una goduria.
                        Giorma, provo a replicare un pò a tutti iniziando da te cronologicamente.
                        La mia A5 è un 2.7 TDI multitronic, ora, starai pensando perchè non ho preso il 3.0, dato che ci sono (almeno c'erano) solo 3800€ di differenza? Ti rispondo cercando di spiegarmi bene: sono disabile (paralisi del brachiale, braccio dx, come M. Pasini però peggio!), percui sono haimè titolare di legge 104 e ogni 4 anni posso acquistare un auto con iva al 4% e sconto disabile del 15%, per i motori diesel al dì sotto dei 2800cc. Per cui rientravo col diesel solo con il 2.7tdi pagango l'auto 40.500€ anzichè 61.000€ (livello optional medio/alto).
                        Con l'A5 mi trovo molto bene, NON è un mostro di potenza, il suo V6 da 2700cc eroga 190cv ma è molto coppioso (400nm) e guidarla usando i paddle è divertentissima, anche se il multitronic è dotato di 8 marcie, un pò troppe ma utili nella guida a D, usando semplicemente l'automatico, i cambi marcia neanche si percepiscono.
                        La mia è una versione con S-line plus, interno ed esterno per cui dotata di assetto S e questo garantisce una tenuta di strada ottima, naturalmente è il mio giudizio e non sono un grosso esperto di auto per qualcun'altro potrebbe far cagare :-)
                        Provo a metterti qualche foto.
                        Grazie per i complimenti.
                        Ciao e buon natale

Basta cliccare sulle foto

la mini che non riesco a vendere...

Last edited by morenok5; 25-12-09, 18:02.

Comment

• Font Size
                          Considera, se ti interessa la trazione sulle 4 ruote, anche la golf R... ha 5 cv in piu', una scioccheza, ma tira sulle 4 ruote...

Comment

• Font Size
                            Siss? Moreno, so benissimo che la Scirocco a cui ti riferisci non ? la GTI...

Io ho fatto solo un commento sul 2.0 TFSI che ? cmq la stessa base, la cosa pi? importante che differenzia la cavalleria erogata ? data dalla diversa turbina, mentre una GTI base monta una KKK K03, lo step di motore che equipaggia la S3, la Leon Cupra e la Scirocco monta un turbina KKK K04 che ? di dimensioni maggiori...

Il carattere fra un TFSI da 200cv ed uno da 270cv non ? completamente diverso, parliamo pur sempre dello stesso monoblocco, con una caratteristica di coppia molto lineare e rotonda da stock, ovviamente le prestazioni del 270cv sono maggiori ma ? pur sempre un motore molto fruibile e e coppioso nella zona bassa, molto diverso da un propulsore Mitsubishi che risulta piu cattivo in erogazione...

Io se vuoi un opinione penso che il 2.0 TFSI base sia gi? un ottimo motore ma soffre una turbina sottodimensionata, mentre nella variante piu potente direi che rappresenta il giusto compromesso fra fruibilit? e prestazioni pure...

La trazione 4X4 con differenziale Haldex non mi ? mai piaciuta, a differenza della trazione integrale quattro che reputo forse la migliore in assoluto...

Tieni per? presente che un differenziale elettronico non ? il massimo, bisognerebbe provarla di persona la Scirocco...

Io ti posso dire solo che ho provato delle GTI mappate a 250 cv ed andavano fortino, senza particolari problemi di trazione, poi ovviamente dipende da chi ti fa la mappa...

Se hai qualche dubbio particolare dimmelo pure...
                            Grazie mille per la disponibilit?!!!
                            CBREVO, credo che Mauro Coppini ti faccia una seg... apparte il cazzeggio, da quel che leggo si vede benissimo che sei un appasionato competente.
                            Come hai gi? pre-detto tu, ho letto sui vari blog di internet che il differenziale elettronico non ? il massimo, soprattutto su un mezzo come la R con 270cv ma dovendo scegliere tra la golf con TI preferisco sempre di gran lunga la scirocco.
                            I motivi sono 3 e rilevanti: primo su tutto i 4000? abbondanti in pi? che ci vogliono per prendere la golf R, il secondo che non sono un pilota (guido solo col braccio sx) e non s? cogliere le finezze motoristiche e telaistiche dei mezzi in competizione tra loro anche provandoli, il terzo e non ultimo per importanza l'estetica da sbavo che ha la scirocco con allestimento estetico R, naturalmente secondo i miei gusti.
                            Ciao e grazie per le info.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by xsandrox View Post
                              anche a me piace molto la Scirocco... per pura utilit? personale, la escluderei in questo momento della vita, perch? avrei bisogno di pi? spazio... una Golf ? sicuramente pi? versatile anche se, naturalmente, meno sportiva come linea...

Ho bisogno di un'auto in cui poter sbragare i sedili e buttare dentro le gomme usate in pista (nella Golf 4 Tdi GTi, testate 15 gomme) e soprattutto, di avere un divano posteriore che mi consenta... momenti di comoda intimit? con la donnina di turno!

La Golf (anche solo la 4) in ambito "sex" ? impareggiabile... pi? comoda della Bmw serie 3 e anche di berline pi? grandi e non paragonabile con berlinette tipo Serie 1, Astra GTC e presumo anche Scirocco e simili... e dopo anni di Opel Tigra, mi capite insomma... ho un sacco di arretrati!

Detto questo, comunque concordo con Moreno, se si ragiona sui prezzi del nuovo, sulla nuova Scirocco... sicuramente per quella cifra, racchiude appeal, prestazioni, fruibilit? e costi di gestione non esagerati!
                              ...inchia... XSANDROX, sono seduto comodo a leggere interessato il topic che ? improntato a livelli seriosi ma quando ? toccato il tuo turno mi son scompisciato dalle risate prendendomi del pazzo anche dalla mia lei... ma quando gli ho detto della tua preoccupazione "comodistica" anche lei mia ha consigliato di prendere la golf... :-)

Comment

• Font Size
                                Originally posted by nayers View Post
                                Moreno direi che 60.000 sono un p? troppi....per il TT a cui fai riferimento tu (che ? la versione S) ne "bastano" 48.000......con 60.000 prendi il TT RS...in ogni caso sono pur sempre di pi? rispetto alla scirocco
                                Caspita hai ragione NAYERS, le confondo sempre le 2... ma col badget gi? sono al pelo con la scirocco...
                                Ciao

Comment

X
                                Working...
                                X